> > Cassano d'Adda: ragazzina investita sulle strisce, è grave

Cassano d'Adda: ragazzina investita sulle strisce, è grave

alberto finisce in ambulanza aiutooo

Una ragazzina di appena 12 anni è stata falciata da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Sul posto ambulanza e auto medica.

Alle 7:30 del 7 dicembre, a Cassano d’Adda, nella Città Metropolitana di Milano, una 12enne è stata falciata da un’auto mentre attraversava la strada, diretta a scuola. Al volante della Ford Focus, un 41enne, risultato negativo all’alcol test. Sul posto sono intervenute l’ambulanza e l’automedica. Le condizioni della ragazzina erano apparse subito disperate, come afferma l’azienda regionale di emergenza urgenza.

Milano, investita 12enne

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 7 dicembre. Una ragazzina di 12 anni stava dirigendosi verso la sua scuola, come tutte le mattine. Stavolta qualcosa è andato storto: mentre la ragazza attraversava la strada, sulle strisce pedonali, un’auto che sopraggiungeva non le ha dato la precedenza. Immediato l’intervento di ben due autoambulanze, tanto son sembrate gravi le condizioni della piccola, ai primi soccorritori. Una volta giunti i soccorsi, tuttavia, le condizioni in cui versava la ragazzina si sono rivelate meno gravi del previsto: è stata ammessa al pronto soccorso dell’ospedale di Melzo in codice verde.

Il colpevole dell’incidente

L’automobile incriminata per l’investimento è una Ford Focus. Alla guida di questa vi era un uomo di 41enne, sul quale sono state effettuate le dovute verifiche dell’alcoltest. L’automobilista è comunque risultato negativo al test: l’incidente potrebbe essere provocato da un errore di distrazione. Come gli stessi ufficiali della squadra dei carabinieri hanno confermato, la 12enne si trovava su attraversamento pedonale al momento dell’impatto con l’auto del conducente.