> > Vicenza, incidente stradale tra camion sull'A4: un morto

Vicenza, incidente stradale tra camion sull'A4: un morto

incidente stradale

Tamponamento tra camion sull'A4, che ha causato un morto. Dopo l'incidente rallentamenti nel tratto tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano.

Grave incidente stradale nella mattinata di lunedì 10 dicembre 2018 sull’autostrada A4. Attorno alle ore 11, nel tratto tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano in direzione Venezia, si è infatti verificato un tamponamento tra mezzi pesanti. A causa del violento scontro c’è stato un morto. Ancora da stabilire le cause che hanno provocato lo schianto dei camion. Sul posto sono giunte in pochi minuti alcune volanti della polizia stradale, nonché il personale del 118 e dei vigili del fuoco. Dopo l’incidente, sono stati segnalati alcuni chilometri di coda.

Violento tamponamento a catena

La tragedia è avvenuta sull’A4 Serenissima in località Vancimuglio. Sembra che nell’incidente stradale siano rimasti coinvolti tre camion, che percorrevano la tratta sua corsia lenta di destra. L’urto del terzo tir è stato quello più violento. Quando è andato addosso al mezzo pesante che lo precedeva la parte anteriore del camion infatti è stata letteralmente sventrata.

Per il camionista alla guida non c’è stato purtroppo niente da fare, rimasto incastrato tra le lamiere del tir. I primi a cercare di soccorrere l’uomo sono stati proprio i colleghi, che nello scontro sono rimasti illesi. Purtroppo, non hanno potuto far altro che chiamare i soccorsi. C’è voluto infatti l’intervento dei vigili del fuoco per riuscire ad estrarre dall’abitacolo il corpo ormai senza vita del camionista.

Diversi i disagi nel tratto tra i caselli di Vicenza Est (chiuso per alcune ore in entrate) e Grisignano, in direzione Venezia. Per più di un’ora infatti il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso, e ciò ha causato circa sette chilometri di coda. La situazione è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio, dopo che sono stati effettuati tutti i rilievi e i camion incidentati sono stati portati via.