> > Aggredita da un pitbull, in ospedale una ragazza di 18 anni

Aggredita da un pitbull, in ospedale una ragazza di 18 anni

Aggredita da un pitbull, in ospedale una ragazza di 18 anni

Una ragazza di 18 anni è stata violentemente attaccata dal pitbull del nuovo compagno della madre. La 18 enne è stata operata d'urgenza.

Aggredita da un pitbull. A Pavia, una ragazza di 18 anni è stata violentemente attaccata dal cane di proprietà del nuovo compagno di mamma. I 2 adulti erano fuori casa, quando all’improvviso, il pitbull si è lanciato contro la 18 enne. Ad allertare i Vigli del Fuoco, i vicini di casa, sconvolti dalle urla della ragazza e dagli spaventosi latrati del cane. I pompieri sono accorsi insieme ai carabinieri, un’ambulanza del 118 ed il veterinario dell’Ats provinciale con alcune guardie zoofile. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è già stata sottoposta sotto intervento chirurgico.

L’aggressione del pitbull

I carabinieri stanno effettuando nuovi accertamenti. Il pitbull, intanto, è stato sedato e posto sotto osservazione in un canile. Ad eseguire il trasporto sono state le guardie zoofile, chiamate a intervenire insieme ai Vigili del Fuoco e al veterinario dell’Ats. La ricostruzione dei fatti, per il momento, si limita alla violenta aggressione da parte del pitbull, ma ancora non sarebbero chiare, come riporta Leggo, le motivazioni che avrebbero spinto l’animale ad attaccare la ragazza. Intanto, la vittima è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, dove il personale medico ha valutato di sottoporla immediatamente a intervento chirurgico. La ragazza ha riportato profonde ferite all’altezza del torace e del braccio destro.

Il cane più pericoloso al mondo

Gli esperti lo identificano come il più pericoloso. Il pitbull, riporta il sito Scienze Naturali, ha origini americane. Proprio sotto lo Zio Sam, questo cane sarebbe stato sottoposto a una serie di incroci con il solo scopo di aumentarne la massa corporea, la muscolatura e l’aggressività. Motivo? Negli Usa, in passato, il pitbull era la punta di diamante dei combattimenti tra cani, perciò più era letale e aggressivo, più faceva guadagnare gli scommettitori. Oggi, sottolinea Scienze Naturali, è considerato il cane più pericoloso al mondo per l’essere umano.