> > Reggio Emilia, incendio in un palazzo: due morti e quaranta feriti

Reggio Emilia, incendio in un palazzo: due morti e quaranta feriti

incendio

Incendio in un palazzo a Reggio Emilia. Un uomo e una donna hanno perso la vita, mentre una quarantina di persone sono rimaste intossicate.

Due persone, un uomo e una donna, sono morte in un incendio sviluppatosi in uno scantinato di un palazzo di Reggio Emilia. L’edificio si trova nei pressi della stazione ferroviaria. Le due vittime sono state recuperate sulle scale. Oltre a loro una quarantina di persone sono rimaste intossicate e due di loro, due bambine, sono state trasportate a Milano e Fidenza, dove si trovano in gravissime condizioni. Sul posto polizia, carabinieri e diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno bonificato la zona. Intervenuti anche una decina di mezzi del 118 che hanno prestato i primi soccorsi. Il bilancio sembra essere stabile.

Incendio in un palazzo

Le fiamme sono divampate per cause ancora da verificare. La palazzina di 4 piani si trova poco distante dalla stazione ferroviaria e l’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo. Oltre alle due persone morte e alle due bambine ricoverate d’urgenza in gravi condizioni, diciannove persone sono state trasportate in codice giallo all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Alcuni dei pazienti intossicati sono già stati dimessi.

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per ultimare le operazioni di bonifica delle cantine. Il comune di Reggio Emilia nel frattempo si è attivato per ospitare gli sfollati dimessi dall’ospedale negli alberghi della città.

L’incendio in un deposito

Solo qualche giorno prima, il 4 dicembre, un altro incendio aveva interessato un deposito di indumenti sportivi in provincia di Reggio Emilia. Il rogo era divampato nella notte e aveva provocato danni ingenti alle strutture. Il pronto intervento dei vigili del fuoco aveva tuttavia evitato che le fiamme si propagassero anche alle aziende vicine. Cosa abbia scatenato l’incendio non è ancora chiaro.