> > Sassari, lancia il cane del vicino dal secondo piano

Sassari, lancia il cane del vicino dal secondo piano

cane chewe

Un anziano ha gettato dal secondo piano il cane del vicino. E' accaduto a Sassari e il cucciolo versa in gravi condizioni.

Un uomo di 78 anni ha gettato il cane del suo vicino dal secondo piano del palazzo in cui vive, dopo averlo picchiato con un bastone. Il cucciolo è stato ricoverato in una clinica veterinaria con lesioni alle zampe e un trauma addominale e verserebbe in gravi condizioni. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti sugli animali. La storia di Chewe ha indignato tutta la Sardegna.

In gravi condizioni

Chewe, un cane meticcio, sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato aggredito dal vicino di casa del suo padrone. Tutto è avvenuto sabato 8 dicembre. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’anziano avrebbe iniziato a prendere a bastonate il cane per una “invasione” sul suo terrazzo. Il cucciolo si sarebbe quindi rifugiato in un angolo per cercare di sfuggire alle botte. Un passante ha detto di aver assistito in diretta al momento in cui l’uomo ha gettato il cane dal balcone, facendolo volare per 8 metri.

La denuncia del padrone

A denunciare l’accaduto è stato il padrone di Chewe, che al momento della tragedia si trovava al lavoro. L’uomo si è immediatamente rivolto alla polizia raccontando la sua versione, poi confermata dai testimoni. “Alcune persone gli dicevano di non buttarlo. Poi ho visto quel signore con la scopa e ho
notato qualcosa volare dal secondo piano. Pensavo fosse una parte della scopa, poi ho scoperto che si trattava del cane” ha riferito una signora alla stampa locale.

Il 78enne si sarebbe giustificato sostenendo di non aver provocato la caduta del cane, ma di aver impugnato la scopa per difendersi visto che il cane ringhiava. L’uomo avrebbe inoltre riferito che il cane lo ha morso per poi cadere accidentalmente. La Polizia continua ad indagare.