> > Novara, morto Claudio Centrella: faceva acrobazie in moto

Novara, morto Claudio Centrella: faceva acrobazie in moto

claudio centrella

Il giovane Claudio Centrella è morto in un incidente in scooter. Il 27enne era conosciuto nell'ambiente delle corse motociclistiche.

Claudio Centrella, 27 anni, era esperto in evoluzioni in moto, motivo per il quale era conosciuto con il soprannome di stuntman. Il giovane è morto in seguito ad un incidente con lo scooter. Probabilmente il mezzo è stato ostacolato da un camion in manovra e ha sbalzato Centrella. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Incidente con lo scooter

Il giovane era originario di San Pietro Mosezzo ed è morto in seguito ad un tragico incidente avvenuto nella giornata di lunedì 10 dicembre. Ironia della sorte ha voluto che il giovane morisse a bordo di un motorino. Proprio lui che era esperto di evoluzioni e acrobazie in moto.

Claudio aveva accompagnato il padre al lavoro, nella zona industriale, quando è stato sbalzato dalla sella del suo scooter e ha perso la vita. Quelle strade Centrella le conosceva bene. Era proprio lì che si esercitava per le sue evoluzioni con la moto.

La dinamica

Mentre il giovane si trovava in sella allo scooter, qualcosa non è andato per il verso giusto. Stando alle prime informazioni, sembra che in quegli istanti un rimorchio abbia effettuato una manovra. Non è tuttavia chiaro se il mezzo di Claudio si sia schiantato contro il camion oppure se nel tentativo di evitarlo sia caduto rovinosamente sull’asfalto. Il 27enne ha riportato un trauma cranico gravissimo, che non gli ha lasciato scampo. Nulla hanno potuto i sanitari del 118 accorsi sul luogo della tragedia.

Il giovane era molto conosciuto nell’ambiente delle corse motociclistiche. I carabinieri sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dello schianto.