> > Fiorenzuola, operaio 59enne investito e ucciso da un treno

Fiorenzuola, operaio 59enne investito e ucciso da un treno

operaio ucciso

Un operaio era al lavoro con ad altri colleghi su un binario della linea Bologna - Piacenza. Un treno merci in transito l'ha investito a Fiorenzuola.

Ennesimo incidente mortale sul posto di lavoro. A Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, un operaio di 59 anni è stato infatti travolto da un treno merci in transito mentre era al lavoro sul terzo binario della linea Piacenza-Bologna. Sul posto è giunta un’eliambulanza, ma l’uomo è morto sul colpo. Diversi i disagi alla circolazione ferroviaria.

Un altro morto sul lavoro

Dalle 9 di mercoledì 12 dicembre 2018 il traffico ferroviario fra Piacenza e Fidenza, sulla linea Bologna – Piacenza, è stato sospeso per l’investimento di una persona a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Stando alle prime ricostruzioni, un operaio di 59 anni, di origine pugliese, è stato travolto e ucciso da un treno in transito. Sembra che il 59enne stesse lavorando, assieme ad altri colleghi, alla realizzazione di un basamento in cemento lungo il terzo binario della linea Piacenza-Bologna.

Per motivi ancora in corso di accertamenti, l’operaio è stato investito da un treno merci. Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo dell’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo però non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che decretare il decesso dell’operaio. In corso i rilievi da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati inoltre i carabinieri del Norm di Fiorenzuola e gli agenti della Polfer di Piacenza, oltre all’autorità giudiziaria. Diversi i disagi alla circolazione ferroviaria. RFI ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Fiorenzuola e Fidenza. Attorno alle ore 10:10 la circolazione dei treni è stata invece ripristinata ma su un solo binario, a senso unico alternato, fra Piacenza e Fiorenzuola. Si calcolano ritardi fino a 60 minuti.