> > Sardegna, scomparsa nel nulla la sedicenne Francesca Perda

Sardegna, scomparsa nel nulla la sedicenne Francesca Perda

francesca perda scomparsa01

Scomparsa senza lasciare traccia la sedicenne sarda Francesca Perda. Uscita di casa per andare a scuola non ha mai raggiunto l'istituto

Proseguono senza sosta le ricerche di Francesca Perda, ragazza sarda di sedici anni scomparsa lunedì 10 dicembre mattina. La ragazza, originaria del comune di una frazione di Carbonia ma residente presso una casa famiglia di Sanluri, anche quella mattina, come molte altre, era uscita regolarmente di casa per raggiungere la scuola da lei frequentata, l’istituto alberghiero di Villamar.

Istituto che però non ha mai raggiunto, scomparendo nel nulla senza lasciare – almeno in apparenza – alcuna traccia dietro di se.

L’annuncio sui social dei famigliari

I famigliari, nel tentativo di ottenere qualche informazione utile al suo ritrovamento, hanno quindi deciso di utilizzare i social per far girare un appello. “Francesca è sparita da ieri 10 dicembre: è uscita dalla casa famiglia di Sanluri per andare a scuola a Villamar dove non è mai arrivata”, scrive infatti la zia sul suo profilo Facebook. Zia che prosegue nel suo appello fornendo alcune informazioni sull’abbigliamento da lei indossato. Informazioni che potrebbero rivelarsi utili al suo ritrovamento: “Indossava un maglione rosa, dei Jeans e un giubbotto nero“. La donna prosegue il post scrivendo che “Non abbiamo nessuna notizia”. E conclude il disperato appello con una richiesta aperta a tutti: “Chiunque la veda è pregato di contattare le forze dell’ordine. Grazie”.

Ad essere impiegati nelle ricerche di queste ore numerosi soccorritori, oltre ai Carabinieri della Compagnia di San Luri. Ricerche che ormai sono state estese a tutta l’isola, in considerazione del fatto che potrebbe ormai essersi spostata anche di molto dal luogo della sua scomparsa.