> > Pavia, pitbull attacca padrona: grave una ragazza di 18 anni

Pavia, pitbull attacca padrona: grave una ragazza di 18 anni

Aggredita da un pitbull, in ospedale una ragazza di 18 anni

Ragazza di 18 anni aggredita dal pitbull del patrigno. Danni e lesioni a braccia e torace potrebbero causare danni permanenti.

A Dorno in provincia di Pavia, nella Lomellina centro orientale, una ragazza di diciotto anni è stata attaccata dal pitbull di proprietà del compagno della madre. La giovane si trovava nella propria abitazione, stesa sul letto della sua camera in compagnia dell’animale. In un raptus di rabbia il cane ha azzannato la diciottenne ripetutamente, causandole profonde ferite su tutto il corpo. Le zone più colpite sono le braccia e il petto della giovane. Al momento è ricoverata al Policlinico San Matteo di Pavia, in gravi condizioni di salute: i medici temono danni permanenti a causa dell’aggressione.

Provincia di Pavia, diciottenne attaccata da pitbull

Secondo quanto la stessa vittima ha raccontato, lo scatto di violenza del pitbull è arrivato improvvisamente, senza un’apparente motivo. La giovane, subito dopo l’aggressione, ha perso i sensi. Si trovava in casa da sola, quindi nessuno si è accorto di quanto fosse avvenuto. La diciottenne, rinvenuta, ha cominciato a urlare per attirare l’attenzione dei vicini di casa. Questi, udite le richieste di aiuto della giovane, hanno allertato i soccorsi.

L’abitazione in cui si trovava la giovane è stata poi aperta dai Vigili del Fuoco, che hanno anche sedato il pitbull, particolarmente agitato e aggressivo. I paramedici hanno poi trasportato d’urgenza la ragazza al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita, nonostante le lesioni riportate al braccio destro e alla parte destra del torace potrebbero causare danni permanenti. Sul caso stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Vigevano.