> > Roma, lite sul bus: accoltellato alla nuca un 30enne

Roma, lite sul bus: accoltellato alla nuca un 30enne

Atac

E' caccia a Roma ad un uomo, pare italiano, che ha accoltellato un ragazzo al termine di una lite iniziata su un bus nei pressi di piazza San Claudio.

Momenti di paura nel cuore di Roma. Un ragazzo di 30 anni è stato soccorso in piazza San Claudio, tra largo Chigi e via del Tritone, ne centro della Capitale. Il giovane è stato accoltellato al termine di una lite iniziata un autobus.

Lo accoltella alle spalle

Stando alle prime ricostruzioni, un uomo tra i 40 e i 50 anni avrebbe mostrato atteggiamenti aggressivi a bordo di un’autobus del trasporto pubblico cittadino. In base alle testimonianze, l’uomo ad un certo punto si sarebbe piazzato davanti ad una delle porte del mezzo, impedendo ai pendolari di uscire. Il 30enne a quel punto sarebbe intervenuto, facendo all’allontanare l’uomo. Il giovane è poi sceso dall’autobus e si è incamminato lungo piazza San Claudio.

Mai avrebbe immaginato che quel piccolo diverbio si sarebbe trasformato in una vera e propria aggressione. L’uomo, pare un italiano, lo avrebbe infatti seguito. Quando abbastanza vicino ha tirato fuori da una tasca un coltello e lo ha colpito da dietro, sulla nuca. Il 30enne non ha avuto neanche il tempo di reagire, ed è finito immediatamente a terra in una pozza di sangue.

L’aggressore invece è fuggito via riuscendo a far perdere ogni sua traccia. Si sarebbe incamminato per le vie del centro storico, di mattina sempre molto affollate. Gli investigatori sarebbero comunque riusciti a disegnare un identikit, ed ora è caccia all’uomo. Sequestrate anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, i cui video potrebbero essere utili per capire dove l’aggressore possa essersi diretto. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo.