> > Genova, allarme bomba: Sopraelevata di caricamento chiusa

Genova, allarme bomba: Sopraelevata di caricamento chiusa

allarme bomba

Panico a Genova per un allarme bomba. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine e degli artficieri l'allarme è poi rientrato.

Tanta paura a Genova causata da un allarme bomba nella zona di Caricamento. Il traffico sulla Sopraelevata della città ligure è stato intenso a causa della chiusura di varie strade. L’allarme è scattato poco dopo le 10:00 di giovedì 13 dicembre 2018 per una Fiat Punto parcheggiata nella zona del famoso acquario di Genova. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e della squadra speciale, il rischio bomba è stato scongiurato. La macchina, in realtà, è stata rubata per poi essere abbandonata. Intorno alle 11:50 le strade sono state riaperte.

Disagi e imbottigliamenti

Molte strade della città si sono completamente fermate: l’uscita del tunnel delle Casaccie e della strada Aldo Moro sono state completamente chiuse al traffico fino a mezzogiorno, quando l’allarme è rientrato.

La zona più bloccata è stato quella di piazza Caricamento. Infatti con l’intervento degli artificieri l’intera area è stata interdetta a tutti i veicoli (anche i mezzi pubblici). Le inversioni di marcia imposte agli automobilisti hanno causato enormi problemi e rallentamenti. Allo stesso modo, tutte le persone presenti nella zona sono state allontanate.

Paura attentato

I pensieri delle persone si sono rivolti soprattutto all’ennesimo tragico attentato di Strasburgo, dove durante i mercatini di Natale tre persone hanno perso la vita. Infatti, l’artefice della sparatoria, Cherif Chekatt, è ancora a piede libero e secondo la Polizia francese potrebbe essere nascosto in Italia. Per fortuna il tutto si è risolto con un niente di fatto.