> > Palermo, bimba di 3 anni in coma per aver ingerito droga

Palermo, bimba di 3 anni in coma per aver ingerito droga

hashish

La piccola avrebbe portato alla bocca un involucro contenente hashish trovato per strada. Portata in ospedale dalla madre, è ora in coma.

Una volta di più, un bambino ignaro finisce vittima della droga. E’ accaduto a Palermo, dove una bimba di soli 3 anni ha ingerito per strada una pellicola contenente hashish, forse scambiandolo per un dolcetto. Il suo piccolo corpo non è adatto a sopportare gli effetti di tali stupefacenti, e la sua vita è in grave pericolo. La piccola è stata prontamente portata dalla madre all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dove si trova in stato di coma.

Bimba di 3 anni in coma

Un involucro contenente hashish. E’ questo l’oggetto colpevole di aver causato ore di paura ed ansia per una bimba siciliana di appena tre anni, finita al pronto soccorso in condizioni gravissime. Secondo quanto raccontato dalla madre agli agenti, la figlia avrebbe ingerito accidentalmente della droga che avrebbe trovato per strada, presso casa sua, davanti ai suoi occhi senza capirne la pericolosità.
La piccola è ora ricoverata all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo in stato di coma. Sul caso stanno indagando in queste ore gli uomini del commissariato di polizia di Brancaccio dopo essere stati informati dallo stesso ospedale in cui è in cura la bimba. Come primo atto ovviamente sono stati ascoltati i genitori che avrebbero fornito una loro versione dei fatti tutta ancora da verificare.

Palermo, droga in famiglia

Secondo l’inchiesta avviata dalla Procura, sarebbe emerso che il padre della piccola si trovava agli arresti domiciliari, mentre un altro parente avrebbe già avuto problemi di droga in passato.
Si dovrà capire un eventuale coinvolgimento della madre negli illeciti dei familiari. Si ipotizza che, dopo un eventuale recupero dal coma, la bimba possa essere data in affidamento a un’altra famiglia.