> > Milano, incidente in A4: scontro tra 4 camion e 2 auto

Milano, incidente in A4: scontro tra 4 camion e 2 auto

incidente

Incidente in A4 tra camion e auto. Il tratto è stato chiuso con ripercussioni sul traffico. Sette persone sono rimaste ferite ma non sarebbero gravi.

Maxi schianto sull’autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e l’innesto con la A58 verso Milano. Nello scontro sono rimasti coinvolti 4 mezzi pesanti e due auto. Le condizioni dei feriti non sono note, e sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e soccorritori si stanno occupando dei rilievi. A seguito dello schianto è stata disposta la chiusura del tratto autostradale, con conseguenti ripercussioni sul traffico.

Tamponamento a catena

L’incidente si è verificato all’altezza del km 148 della A4. Sul luogo della carambola sono arrivati gli uomini di Autostrade per l’Italia, la Polizia, e i mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco. Stando alle prima informazioni le persone coinvolte sarebbero 7, ma nessuna verserebbe in gravi condizioni. I coinvolti sarebbero tutti uomini tra i 29 e i 47 anni e sarebbero stati medicati sul posto e poi trasferiti all’ospedale in codice verde.

La chiusura del tratto ha provocato conseguenze gravi sulla circolazione. All’interno del tratto chiuso infatti si sono creati 15 km di coda. “Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate e potrà rientrare ad Agrate dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In alternativa si consiglia di percorrere la A35 Bre-Be-Mi. La riapertura del tratto è prevista per le ore 10″ fa sapere la società Autostrade per l’Italia.

Un altro schianto

Solo pochi giorni prima, un altro tratto autostradale, sulla A8, era stato interdetto al traffico a causa dello scontro tra due camion e diverse auto. In quell’occasione uno dei tir aveva sfondato le barriere che dividono le carreggiate, invadendo le corsie opposte.