> > Roma, metro bloccata per uno zaino abbandonato

Roma, metro bloccata per uno zaino abbandonato

Metro di Roma bloccata per zaino abbandonato

L'intera linea A della metro di Roma è stata bloccata per ordine della Procura a causa di uno zaino abbandonato nella stazione di Cinecittà.

La linea A della metro di Roma è stata bloccata per ordine della Questura della capitale. L’interruzione del servizio è durata qualche minuto, prima del ripristino delle corse (intorno alle ore 15.55) nella tratta Battistini-Arco di Travertino, in direzione Anagnina. Bloccata invece la circolazione tra Arco di Travertino e Anagnina. L’ATAC ha istituito un bus-navetta sostitutivo. Continuano nel frattempo i sopralluoghi delle forze dell’ordine. Secondo le prime indiscrezioni, l’allarme sarebbe partito dalla stazione di Cinecittà a causa di uno zaino abbandonato. Immediato l’intervento dei Carabinieri che ne stanno verificando il contenuto.

Atac, comunicazione metro bloccata

Allarme bomba alla Stazione Termini

Solo poche ore prima, un altro oggetto abbandonato aveva fatto scattare l’allarme alla Stazione Termini. Intorno alle ore 9, alcuni passanti hanno notato un trolley incustodito in piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione. Immediato l’intervento della Polizia di Stato e delle squadre degli artificieri. L’area intorno alla valigia è stata circoscritta, per poi procedere al controllo. Il trolley, aperto, è risultato essere vuoto. Poco prima delle 10 le forze dell’ordine hanno dichiarato il falso allarme e i mezzi di trasporto hanno ripreso a circolare normalmente.

A maggio un altro zaino sospetto ha causato il blocco della metropolitana della capitale. Questa volta ad essere interessata è stata la linea B, in particolare la fermata Colosseo. I treni sono stati fermati in entrambe le direzioni per le verifiche del caso. Una volta appurato che lo zaino non conteneva alcun esplosivo, la circolazione è regolarmente ripresa.