> > Verona, bimba di 6 anni cade mentre gioca: morta poco dopo

Verona, bimba di 6 anni cade mentre gioca: morta poco dopo

bimba morta verona

Una bambina è caduta mentre giocava insieme agli amichetti. E' stata trasportata in ospedale, ma è morta poco dopo nonostante i tentativi dei medici.

Una bambina stava giocando insieme ad altri bambini all’interno di una struttura che si occupa di fornire assistenza e supporto a bambini malati. Mentre correva insieme ai compagni, però, la piccola è caduta rovinosamente a terra restando esanime. La Procura ha aperto un’indagine per stabilire se la morte sia legata solo alla caduta, oppure se sia riconducibile alla malattia di cui soffriva. La tragedia è avvenuta a Verona.

La tragedia

La piccola, di 6 anni, è caduta accidentalmente mentre giocava con alcuni coetanei. La bambina era di nazionalità straniera, e si trovava a Verona insieme alla madre per essere sottoposta ad alcune terapie mediche, motivo per il quale era ospite dell’associazione che offre supporto ai bambini con patologie
oncoematologiche. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di domenica 16 dicembre all’interno della struttura.

Stando ad una prima ricostruzione, la piccola sarebbe caduta durante un momento di gioco. La madre e alcuni addetti della struttura l’hanno accompagnata al Pronto Soccorso del polo chirurgico Confortini di Verona, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

I tentativi di rianimazione

Al suo arrivo in ospedale, i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarle la vita. Dopo diversi tentativi di rianimazione, però, si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte. La madre è straziata dal dolore.

L’autorità giudiziaria, informata del caso, ha aperto un fascicolo di indagine per stabilire l’esatta causa della morte ed eventuali colpe. L’obiettivo è capire se la perdita di coscienza sia riconducibile alla caduta o alla patologia da cui la piccola era affetta.