> > Roma, tenta di uccidere il marito 82enne a colpi di mannaia

Roma, tenta di uccidere il marito 82enne a colpi di mannaia

tentato omicidio

Raptus omicida a Roma. A Portonaccio una donna 69enne ha tentato di uccidere il marito accoltellandolo nel sonno. Il vicino fa scattare l'allarme.

Follia a Roma. Una donna ha tentato di uccidere il marito a colpi di mannaia. A salvare la vita all’uomo, colpito nel sonno, un vicino di casa che ha udito le urla di paura e di disperazione dell’anziano, un 82enne. Il fatto è avvenuto nella zona di Portonaccio. Sul posto sono giunte in breve tempo le forze dell’ordine che hanno disarmato e fermato la moglie della vittima, una signora italiana di 69 anni.

Accoltellato nel sonno

Tutto sarebbe accaduto all’alba di mercoledì 19 dicembre 2019. Le urla, le grida di dolore e poi le sirene della polizia e dell’ambulanza. E’ in questa maniera che gli abitanti di Portonaccio, a Roma, hanno scoperto che in uno dei condomini del quartiere si è sfiorata la tragedia, e l’omicidio. Stando alle prime ricostruzioni una donna italiana di 62 anni, forse in preda ad un raptus, ha impugnato due coltelli da cucina simili ad una mannaia e si è diretta nella stanza dove dormiva il marito, un 82enne.

Una volta all’interno, la signora ha colpito l’uomo nel sonno. A far scattare l’allarme un vicino di casa, allarmato dai rumori che provenivano nell’appartamento limitrofo. In pochi minuti sul posto sono giunte delle volanti della Polizia e un’ambulanza. Quando entrati in casa, gli agenti avrebbero trovato la donna ancora con in mano i due coltelli.

Una volta disarmata la 69enne è stata fermata, in attesa di essere interrogata. Ancora da chiarire i motivi del folle gesto della signora. Il marito nel frattempo è stato assistito dal personale del 118 e trasportato in codice giallo in uno degli ospedali della Capitale a causa delle diverse ferite d’arma da taglio riportate.