×

Brescia, incidente in galleria: cinque feriti

Spaventoso schianto in una galleria del bresciano. Cinque persone sono rimaste ferite, di cui due ricoverate in codice rosso al Civile di Brescia.

incidente

Uno spaventoso incidente nel bresciano ha provocato il ferimento di 5 persone, tra cui una bambina di 3 anni. Una coppia di coniugi sarebbe ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia. Lo schianto è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 dicembre sulla Sp237.

Due vetture si sono
scontrate probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dal ghiaccio e dalla pioggia.

Cinque feriti

L’incidente è avvenuto lungo la statale 237 del Caffaro, nel bresciano. Poco dopo le 19 una Golf avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta. La vettura avrebbe quindi centrato in pieno una seconda auto che stava sopraggiungendo in quel momento. Alla guida della Golf c’era un 38enne, mentre sull’altra auto, una Fiat Punto, viaggiava una coppia di coniugi di 72 e 67 anni residenti a Bondone, in provincia di Trento.

Lo schianto è stato frontale e ha distrutto quasi completamente le due auto. I soccorsi hanno lavorato per due ore prima di estrarre i feriti dalle lamiere.

Elicottero rientrato

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, diverse pattuglie della Polizia Stradale e dei carabinieri. Il 118 è intervenuto con quattro ambulanze e un’automedica. I due coniugi sono stati trasferiti al Civile di Brescia in codice rosso mentre il 38enne a bordo della Golf e l’amico che
viaggiava con lui, sono stati medicati sul posto.

In auto con loro c’era anche una bambina che non ha riportato ferite gravi ma è stata trasferita in ospedale in codice verde per accertamenti. Era stato fatto decollare anche un elicottero poi rientrato a causa del maltempo.

La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso, ed è stata riaperta al traffico solo in tarda serata.

Contents.media
Ultima ora