> > Milano, donna travolta da un'auto: 88enne in coma

Milano, donna travolta da un'auto: 88enne in coma

Incidente a Milano, donna in coma

Una donna di 88 anni è stata investita a Milano, in via De Pretis: è in coma e lotta tra la vita e la morte.

Una donna di 88 anni è stata coinvolta in un gravissimo incidente a Milano, in via Agostino De Pretis. La signora stava camminando in zona Barona quando è scesa dal marciapiede all’incrocio con via San Vigilio. L’anziana è stata investita da una Fiat Panda che l’ha colpita con violenza e l’ha sbalzata sull’asfalto. Non contento, nel tentativo di fuga, l’automobilista ha schiacciato nuovamente la povera donna. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno raggiunto il luogo del sinistro con un’automedica e un’ambulanza. Il personale del 118 l’ha trasferita all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è arrivata in stato di coma. I medici hanno definito le sue condizioni come gravissime. La donna lotta tra la vita e la morte.

La dinamica dell’incidente

In via Depretis sono intervenuti anche gli agenti delle forze dell’ordine, incaricati di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la donna è stata investita dall’auto non appena è scesa dal marciapiede. Sembra che non si trovasse sulle strisce pedonali, ma che fosse comunque in procinto di attraversare la strada.

Poche ore prima altre due donne sono state coinvolte in un incidente nel capoluogo lombardo. Una donna di 41anni, a bordo di una Suzuki Swift, ha travolto una 38enne all’incrocio tra via Amoretti e via Litta Modigliani. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 14.30. Secondo le ricostruzioni della polizia locale, la vittima stava attraversando la strada a piedi quando è stata colpita dall’auto, che stava a sua volta attraversando l’incrocio (con semaforo verde). La 38enne è rimbalzata sul cofano della vettura ed è stata sbalzata a qualche metro di distanza.