> > Varese, cerca di spegnere l'incendio: morto un 49enne

Varese, cerca di spegnere l'incendio: morto un 49enne

Varese, cerca di spegnere l'incendio: morto un 49enne

Un 49enne di Castiglione Olona, in provincia di Varese, è morto in un incendio divampato nella sua casa. Le indagini sono in corso.

Ha cercato di spegnere l’incendio divampato in casa. Nella notte, Stefano Amicarelli, 49 anni, è rimasto intrappolato nella sua stessa abitazione, mentre tentava di domare le fiamme dell’incendio divampato nella sua casa, a Castiglione Olona, in provincia di Varese. L’incendio sarebbe divampato in una villetta, dove la vittima risiedeva insieme ai suoi genitori, che invece sono riusciti a scappare. Il fuoco si sarebbe propagato in fretta nella abitazione, costruita su due piani, con travi in legno. Sono amare le parole del sindaco, che ha commentato: “Una tragedia che colpisce tutti”.

L’incendio

Un’intera notte per domare le fiamme. I Vigili del Fuoco, riferisce Fanpage, hanno lavorato assiduamente per spegnere l’incendio, che si è propagato per tutta la casa, interessando anche le case vicine. Al momento non si vuole escludere alcuna ipotesi, ma di certo i genitori della vittima, scampati al fuoco, potranno aiutare le autorità a ricostruire le dinamiche dello scoppio dell’incendio. Secondo Fanpage, però, gli addetti ai lavori starebbero già valutando l’ipotesi di un incidente, come principale causa del divampare delle fiamme. L’opinione degli investigatori, riporta Fanpage, sarebbe quella per cui la vittima sarebbe rimasta intrappolata nella sua stessa abitazione, cercando di spegnere il rogo.

La vittima

A Castiglione Olona lo conoscevano tutti. Stefano Amicarelli era uno stimato geometra, che abitava insieme alla sua famiglia lungo via Papa Giovanni XXIII, nella villetta che faceva anche da studio per il 49enne. Stefano era anche conosciuto per essere il fratello del comandante della polizia locale di Castiglione Olona, Maurizio Amicarelli. Nei confronti della famiglia, la città si è stretta in un rispettoso e riservato silenzio. In merito alla tragedia dell’incendio è intervenuto anche il sindaco della cittadina, Emanuele Poretti, che ha dichiarato – come riporta anche Fanpage – come questa morte colpisca da vicino tutti i membri della comunità di Castiglione Olona: “Una tragedia che colpisce tutti”.