×

Arezzo, incendio in abitazione: due morti e due feriti

Due persone sono morte e altre due sono rimaste ferite in un incendio divampato a Monterchi, in provincia di Arezzo. Le vittime sono due anziani.

Incendio in abitazione ad Arezzo
Incendio in abitazione ad Arezzo

Un incendio è divampato nella notte in una casa di Padonchia, frazione di Monterchi, in provincia di Arezzo. Due persone sono morte e altre due sono rimaste ferite nel rogo. Secondo le prime indiscrezioni, le vittime sarebbero due anziani. Ad essere rimaste ferite sono invece due donne di 27 e 56 anni, entrambe ricoverate all’ospedale di Sansepolcro.

Le lesioni riportate dalle due donne non sarebbero gravi: sono state trasferite in pronto soccorso in codice giallo. Non c’è stato invece nulla da fare per i due anziani. I soccorritori del 118, giunti sul posto a bordo di un’automedica e di diverse ambulanze, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso. L’incendio è divampato intorno alle 4.40, per cause ancora da accertare.

Incendio a Reggio Emilia

L’11 dicembre due persone sono morte per un incendio scoppiato a Reggio Emilia. La palazzina colpita dal rogo è abitata prevalentemente da stranieri, molti dei quali occupano abusivamente gli appartamenti e gli scantinati trasformati in abitazioni. Le vittime sono due coniugi di 57 e 55 anni, entrambi di origine marocchina. Ferita gravemente anche una bambina di 2 anni, figlia di un’altra coppia residente nello stabile. La bimba è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano.

I medici l’hanno ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica, in una struttura con camera iperbarica. Altre tre persone coinvolte nel rogo hanno avuto bisogno della camera iperbarica: si tratta di una coppia e della figlia di nove anni. Sono 38, in tutto, i residenti intossicati, ricoverati in codice giallo e tenuti sotto osservazione.

Contents.media
Ultima ora