> > Venezia, scontro tra barche in laguna: un disperso

Venezia, scontro tra barche in laguna: un disperso

Venezia, scontro tra barche, un disperso

Un uomo risulta disperso dopo essere stato coinvolto in un incidente nautico a Venezia: due imbarcazioni si sono scontrate nella Valle Sette Morti.

Due barche si sono scontrate nella notte nelle acque della laguna di Venezia. L’incidente è avvenuto nella zona chiamata Valle Sette Morti, tra la terraferma e l’isola di Pellestrina. Un uomo di 50 anni risulta disperso e l’imbarcazione su cui si trovava è affondata. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono state messe in salvo da un peschereccio che per caso stava navigando nelle stesse acque. I due naviganti, entrambi in ipotermia per le basse temperature della laguna, sono stati ricoverati in ospedale e sottoposti ad accertamenti. Sono in corso le operazioni per recuperare l’imbarcazione affondata.

Incidente nautico a Venezia

Due persone sono morte la sera del 3 agosto 2018 in un incidente nella laguna del capoluogo veneto. Lo scontro è avvenuto nel canale di San Nicolò, all’altezza dell’aeroporto Nicelli. Le due imbarcazioni coinvolte sono un “cofano” e un motoscafo con motore fuoribordo. Il primo trasportava due pescatori non professionisti, il secondo quattro ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni. A perdere la vita sono stati i due pescatori: Renzo Rossi, 59 anni, e Natalino Gavagin, 58 anni. Il corpo di Gavagin è stato recuperato nelle acque antistanti la darsena di Sant’Elena, dopo quasi un’ora dall’incidente. I quattro giovani a bordo del motoscafo hanno riportato ferite lievi e sono stati dimessi dopo poche ore.

Poco più di dodici ore prima, un uomo ha perso la vita in un’altra tragedia in laguna. Si tratta del 76enne G.R., residente a Campagna Lupia. L’uomo è deceduto dopo essere caduto in acqua nell’Oasi del Wwf di Valle Averto. Un’onda ha colpito la sua imbarcazione facendola ribaltare. Sulla barca si trovavano altre quattro persone, tutte ferite lievemente.