> > Abruzzo, maxi incidente sull'A24: 9 feriti: due sono bambini

Abruzzo, maxi incidente sull'A24: 9 feriti: due sono bambini

Abruzzo, incidente stradale sull'A24: 9 feriti

Grave incidente stradale in Abruzzo, sull'A24. Tre le auto coinvolte, per un totale di nove feriti, tra cui due bambini. Ancora in corso le indagini.

Violento incidente stradale nella tarda serata di sabato 22 dicembre lungo l’autostrada A24, la cosiddetta “strada dei parchi” in Abruzzo, nella provincia dell’Aquila. Sono tre le auto coinvolte nello scontro avvenuto in corrispondenza del chilometro 61 dell’autostrada in direzione Teramo, tra Carsoli e Tagliacozzo. La violenza dell’impatto ha comportato un subitaneo intervento da parte dei Vigili del Fuoco e dei paramedici locali che si sono apprestati a soccorrere le nove persone rimaste ferite. Tra queste anche due bambini, estratti dalle lamiere delle auto ribaltate. Traffico bloccato per ore sull’A24, in attesa che Vigili del Fuoco e Polizia mettessero in sicurezza le carreggiate.

Incidente sull’autostrada, nove feriti

Le ambulanze accorse sul luogo dell’incidente hanno trasportato i feriti al vicino pronto soccorso di Avezzano, dove sono ora ricoverati tutti e nove, compresi i due bambini. La forze dell’ordine hanno rimosso, in corrispondenza del chilometro 61 fra Tagliacozzo e il bivio A24/A25 Torano-Pescara, le tre auto coinvolte nell’impatto. Dopo alcune ore di stallo il traffico ha ripreso lentamente il regolare scorrimento lungo la “strada dei parchi” abruzzese.

Sono in corso le indagini, portate avanti dagli agenti della Polizia di Avezzano, per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Non è infatti ancora chiaro quale sia stata la causa principale del violento scontro tra le tre vetture. Per riuscire a ricostruire una versione definitiva dell’episodio, gli agenti di Polizia devono attendere che i nove testimoni vengano dimessi dal pronto soccorso di Avezzano per procedere con gli interrogatori.