> > Marche, mistero: trovato uomo senza identità e documenti

Marche, mistero: trovato uomo senza identità e documenti

polizia

La Polizia di Fermo ha ritrovato un uomo di cui non riesce a ricostruire l'identità. Lo sconosciuto non ha documenti e non risponde ad alcuna domanda.

La Questura di Fermo, nelle Marche a nord di San Benedetto del Tronto, deve risolvere quello che ha tutti gli aspetti di un vero e proprio mistero. Non è infatti ancora stato identificato lo sconosciuto che gli agenti di Polizia hanno notato casualmente la sera di martedì 18 dicembre. L’uomo, che sembra avere circa cinquant’anni, è stato avvistato da una pattuglia in servizio lungo la strada statale 16 nei pressi del distributore di carburante Eni Nord di Porto San Giorgio, cittadina della costa adriatica pochi chilometri a est di Fermo. Gli agenti, avvicinatisi all’uomo, hanno costatato che questi era sprovvisto di qualsiasi tipo di documento identificativo e che non rispondeva a nessuna delle loro domande.

Fermo, il mistero dell’uomo senza identità

Tutto ciò che gli agenti di Polizia hanno di utile per risalire all’identità dell’uomo è un dizionario italiano-tedesco. Lo sconosciuto lo aveva con sé al momento dell’arresto da parte degli agenti. Nessun altra informazione è stata ritrovata sul suo conto. Non c’è infatti traccia di lui tra i nominativi registrati nelle banche dati nazionali; non è emerso nemmeno nessun riscontro dall’analisi delle impronte digitali né dalla comparazione del volto dell’uomo. Il cinquantenne, probabilmente di lingua tedesca, rimane quindi sconosciuto alle autorità.

Vani anche i tentativi di interrogatorio svolti dagli agenti di Polizia: l’uomo si è chiuso in un ferreo mutismo apparentemente invalicabile. Il cinquantenne è stato portato all’ospedale più vicino per visite di controllo. Stando a quanto hanno riportato i sanitari, l’uomo è pulito, alimentato correttamente, ha un’arcata dentaria curata ed è privo di cicatrici e tatuaggi. Non avendo alcun indizio per indirizzare le indagini, la Questura di fermo ha lanciato un appello: “Chi lo conosce ci aiuti“.