> > Lecco, anziana uccisa in casa a martellate

Lecco, anziana uccisa in casa a martellate

Anziana uccisa in provincia di Lecco

Una donna di 89 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di Robbiate. Accanto a lei il figlio che avrebbe tentato il suicidio.

Una donna anziana è stata trovata morta nella sua casa di Robbiate, in provincia di Lecco (Lombardia). La donna, 89 anni, è stata uccisa a martellate. Il suo corpo è stato trovato dai Carabinieri che intorno all’ora di pranzo sono stati allertati da un conoscente della donna, allarmato perché aveva provato ripetutamente a contattare l’anziana e il figlio bussando alla loro porta, ma non aveva ricevuto alcuna risposta. I vigili del fuoco hanno forzato l’entrata dell’abitazione e hanno rinvenuto il cadavere. Accanto a esso c’era anche il corpo del figlio. L’uomo, 65 anni, era in stato confusionale ed è stato portato in ospedale per accertamenti.

Secondo le prime indiscrezioni, sembra che il figlio soffra di una grave forma di depressione. Gli inquirenti non escludono che abbia tentato di togliersi la vita. I Carabinieri attendono che venga dimesso dall’ospedale per interrogarlo. Tutte le porte dell’abitazione sono infatti risultate chiuse quando gli agenti sono intervenuti. Una circostanza che sembra escludere l’intervento di persone esterne nella morte della donna.

Ragusa, anziana uccisa: fermato il marito

Maria Zarba, 66 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Ragusa il 13 ottobre 2018. La donna è deceduta in seguito a un esteso trauma cranico, provocato da un colpo inferto con un oggetto contundente. Il corpo è stato ritrovato dal nipote 22enne della vittima. Per il suo omicidio gli agenti delle forze dell’ordine hanno fermato il marito 74enne, Giuseppe Panascia. Diversi conoscenti della coppia hanno infatti testimoniato che i coniugi stavano affrontando una profonda crisi. Erano separati da un anno ma i contrasti tra loro sembravano non essersi attenuati. L’uomo è stato interrogato dai Carabinieri e si è dichiarato innocente.