> > Ancona, tragedia a Camerano: morto bambino di un anno

Ancona, tragedia a Camerano: morto bambino di un anno

ambulanza

Tragedia a Camerano, in provincia di Ancona, nelle Marche. Morto un bambino di un anno. Inutili i soccorsi del 118 e dei medici.

Tragedia nelle Marche. Morto nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 dicembre un bambino di un anno a Camerano, paese a sud di Ancona. Il motivo del decesso non è ancora stato chiarito dai medici. Stando alle prime informazioni, il bambino aveva febbre molto alta e le via aeree erano intasate dal catarro. I genitori hanno dato l’allarme durante la notte, preoccupati dall’aggravarsi delle condizioni di salute del bambino. Questi infatti faticava sempre più a respirare. Immediato l’arrivo dei soccorritori della Croce gialla di Camerano. Al sopraggiungere dei paramedici, però, le condizioni di salute del bambino erano già gravemente compromesse.

Tragedia a Camerano, bambino morto nella notte

Erano circa le quattro della notte tra Natale e Santo Stefano quando i genitori del bambino hanno chiamato preoccupati il 118. I paramedici sono accorsi immediatamente e hanno trasportato il bambino nell’ospedale più vicino. I genitori hanno raggiunto la struttura insieme al figlio. Nonostante i medici abbiano tentato a lungo di rianimarlo, gli sforzi fatti non sono valsi a salvare la vita del piccolo. Il bambino è morto poco tempo dopo l’intervento dei soccorritori e dei medici.

È stata disposta un’autopsia sul corpo del bambino per risalire alle cause che lo hanno portato a un tanto prematuro decesso. Si pensa che a giocare un ruolo dominante sulla morte del piccolo siano state le gravi difficoltà respiratorie dovute al catarro. Si attendono i risultati dell’autopsia per avere conferma delle ipotesi dei medici.