> > Roma, in fiamme un appartamento nel sud della Capitale

Roma, in fiamme un appartamento nel sud della Capitale

Roma

Incendio nel sud della Capitale. La proprietaria ha raccontato che stava leggendo quando una rivista ha preso fuoco forse a contatto con l'aba-jour

Nel video si sentono le urla terrorizzate degli abitanti, poi l’intervento e il sostengo di un testimone che ha invitati tutti a mettersi in sicurezza fino all’arrivo dei vigili del fuoco. E’ accaduto in via Learco Guerra, Roma 70. A sud della Capitale un incendio ha terrorizzato i residenti del quartiere.

Nel tardo pomeriggio del 27 dicembre 2018 la casa di una signora ha preso fuoco per colpa di una lampada. Il racconto della residente, disperata, è stato registrato in alcuni video sotto l’edificio. La donna ha raccontato che si era cimentata nella lettura di un libro quando una rivista ha preso fuoco, “forse a contatto con la mia aba-jour”. Quindi, ha spiegato: “Sono corsa a prendere dell’acqua”. Ma era troppo tardi: “Le fiamme hanno avvolto il mio divano e poi tutti gli altri miei libri”. Così l’appartamento è andato in fumo e dall’esterno i passanti hanno ripreso le vaste fiamme che hanno avvolto l’edificio.

Roma, incendio in casa

L’incendio avvenuto in via Learco Guerra è seguito a quello verificatosi nella serata di Santo Stefano in un appartamento di via Rodolfo Valentino, in zona Vigne Nuove, sempre nella Capitale. Il rogo si è sviluppato da un materasso, probabilmente a causa di un mozzicone di sigaretta, e ha interessato una stanza.

Al momento in cui sono divampate le fiamme, in casa era presente un operaio di 45 anni romano che è stato soccorso e trasportato in ospedale a causa di una lieve intossicazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Talenti e della compagnia Montesacro. Secondo quanto si è appreso, l’appartamento popolare era occupato abusivamente dall’uomo.