×

Roma, in fiamme un appartamento nel sud della Capitale

Condividi su Facebook

Incendio nel sud della Capitale. La proprietaria ha raccontato che stava leggendo quando una rivista ha preso fuoco forse a contatto con l'aba-jour

Roma
Roma

Nel video si sentono le urla terrorizzate degli abitanti, poi l’intervento e il sostengo di un testimone che ha invitati tutti a mettersi in sicurezza fino all’arrivo dei vigili del fuoco. E’ accaduto in via Learco Guerra, Roma 70.

A sud della Capitale un incendio ha terrorizzato i residenti del quartiere.

Nel tardo pomeriggio del 27 dicembre 2018 la casa di una signora ha preso fuoco per colpa di una lampada. Il racconto della residente, disperata, è stato registrato in alcuni video sotto l’edificio. La donna ha raccontato che si era cimentata nella lettura di un libro quando una rivista ha preso fuoco, “forse a contatto con la mia aba-jour”.

Quindi, ha spiegato: “Sono corsa a prendere dell’acqua”. Ma era troppo tardi: “Le fiamme hanno avvolto il mio divano e poi tutti gli altri miei libri”. Così l’appartamento è andato in fumo e dall’esterno i passanti hanno ripreso le vaste fiamme che hanno avvolto l’edificio.

Roma, incendio in casa

L’incendio avvenuto in via Learco Guerra è seguito a quello verificatosi nella serata di Santo Stefano in un appartamento di via Rodolfo Valentino, in zona Vigne Nuove, sempre nella Capitale.

Il rogo si è sviluppato da un materasso, probabilmente a causa di un mozzicone di sigaretta, e ha interessato una stanza.

Al momento in cui sono divampate le fiamme, in casa era presente un operaio di 45 anni romano che è stato soccorso e trasportato in ospedale a causa di una lieve intossicazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Talenti e della compagnia Montesacro. Secondo quanto si è appreso, l’appartamento popolare era occupato abusivamente dall’uomo.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.