×

Alla guida ubriaco: percorre 70 km contromano in autostrada

Condividi su Facebook

Sospesa la patente a un 61enne di Rovolon (Padova). L'uomo è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Guida in contromano per 70 km in autostrada
Contromano per 70 km in autostrada

Una follia per fortuna priva di conseguenze. Nella notte di Natale un 61enne di Rovolon (provincia di Padova) si è messo alla guida della sua automobile ubriaco e ha percorso ben 70 km di autostrada,sotto una fitta nebbia, contromano. L’uomo, riferisce la Voce di Rovigo, ha fatto ingresso contromano nella A31 dal casello di Montegaldella (Vicenza).

Dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti la polizia si è messa all’opera per rintracciare l’auto, una Fiat Panda, che stava procedendo nel senso di marcia sbagliato.

L’inseguimento

Il 61enne, uscito dal casello di Badia Polesine e rientrato in autostrada buttando giù una sbarra, successivamente si è quasi scontrato proprio con l’auto della Stradale tra i caselli di Albettone e Montegaldella. Le forze dell’ordine hanno così fatto inversione iniziando a inseguire l’uomo: alla fine la volante ha fatto accostare la Fiat Panda e portato fuori l’uomo dal veicolo, riuscendo pure a evitare una tragedia perché due vetture stavano sopraggiungendo in quel preciso momento.

Il tasso alcolemico

Dai seguenti test è emerso che il tasso alcolemico del 61enne era tre volte superiore al limite consentito. Gli agenti hanno sospeso la patente all’uomo e lo hanno denunciato in Procura per guida in stato di ebbrezza. Provvedimenti inevitabili considerato anche il rischio al quale il cittadino di Rovolon ha mandato incontro sé stesso ma soprattutto le altre persone in autostrada. Soltanto per miracolo la sconsiderata azione non ha provocato conseguenze peggiori che avrebbero funestato la notte di Natale.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.