> > Torino, scontro tra bus della movida e un'auto: nove feriti

Torino, scontro tra bus della movida e un'auto: nove feriti

scontro auto bus movida torino

Il pullman ha finito la corsa contro una vetrina: otto i giovani ricoverati all'ospedale. Prognosi riservata per il conducente dell'auto.

Scontro nella notte della movida torinese. Un autobus della linea Night Buster – servizio pubblico che collega diversi comuni della provincia per garantire un trasporto sicuro ai molti ragazzi che si spostano durante le ore notturne – si è scontrato con un auto in via Chiesa della Salute, all’angolo di via Boccardo, nel quartiere Borgata Vittoria di Torino. Nove i feriti nello schianto.

La dinamica dell’incidente

Il mezzo pubblico era diretto verso corso Grosseto. Tutto è accaduto in pochi secondi intorno alle 3.30 di questa notte di venerdì 28 dicembre. Ad avere la peggio il conducente dell’auto, che si è ribaltata a seguito dell’impatto. Il pullman trasportava diversi ragazzi che rientravano a casa dopo aver trascorso la serata nei locali del centro. Otto dei passegerri del bus – tra cui, stando a quanto riporta Ansa, ci sarebbe anche l’autista – sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza dal 118 al Giovanni Bosco di Torino in codice giallo. Nessuno di loro ha riportato ferite gravi e sono tutti fuori pericolo.

Grave il conducente

Sull’auto invece c’era solo il conducente, un iracheno, come riporta Repubblica.it. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale del capoluogo piemontese: la prognosi è riservata. Sul posto, con i sanitari del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale. Secondo una prima ricostruzione delle autorità, l’auto, con targa inglese e guida a destra, non avrebbe dato la precedenza al mezzo pubblico, che dopo lo scontro è finito contro una vetrina.