> > Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle ospite da Mara Venier

Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle ospite da Mara Venier

Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle da Mara Venier

Il telecronista sportivo è stato ospite a Domenica In in sedia a rotelle: "Sono contento, ora mi manca di fare bene gli ultimi 50 metri".

Giampiero Galeazzi è tornato in televisione dopo una lunga assenza. Il telecronista sportivo è stato ospite dell’amica Mara Venier, conduttrice di Domenica In su Rai1. Galeazzi è apparso in sedia a rotelle, visibilmente provato dalla malattia. Il cronista infatti è affetto da tempo dal morbo di Parkinson. L’incontro tra lui e la Venier ha commosso il pubblico, sia in studio che a casa. La presentatrice ha inoltre cercato di coinvolgere il più possibile l’amico nella conduzione della trasmissione, in particolare durante la lettura dell’oroscopo. Una volta giunti al segno del toro, lui ha affermato: “Sono contento di quello che ho fatto nella vita. Ora mi manca di fare bene gli ultimi 50 metri“. Mara Venier lo ha abbracciato e ha commentato la sua affermazione, rassicurandolo perché ha davanti a sé un percorso ben più lungo da percorrere.

Giampiero Galeazzi a Domenica In

Quegli “ultimi 50 metri” sembrano fare riferimento alle delicate condizioni di salute in cui versa l’ex cronista ormai 72enne. Da ormai qualche anno, Galeazzi ha fortemente limitato il numero di apparizioni sul piccolo schermo e non ha mai voluto rilasciare interviste e dichiarazioni a proposito della sua malattia.

La comparsa davanti alle telecamere di Domenica In è stata carica di significato per Giampiero Galeazzi. Il telecronista ha infatti condotto diverse edizioni del programma, affiancato proprio da Mara Venier. Fu la stessa conduttrice a coniare per lui il famoso soprannome di “Bisteccone” che il pubblico ancora usa per riferirsi a lui affettuosamente. Anche una volta terminata la collaborazione, i due colleghi non hanno mai smesso di provare affetto e stima reciproca.