> > Roma, senzatetto ruba monete nella fontana di Piazza Venezia

Roma, senzatetto ruba monete nella fontana di Piazza Venezia

senzatetto ruba monete roma

Si tratta dell'ennesima offesa al decoro. L'uomo ha agito per diversi minuti indisturbato, sotto gli occhi di turisti e forze dell'ordine.

Un’altra offesa alla bellezza di Roma. Un senzatetto si è immerso nella fontana di Piazza Venezia per recuperare le monetine sul fondo. Ha svolto la sua operazione per diversi minuti, sotto gli occhi dei turisti e delle forze dell’ordine che non sono intervenute. Si tratta di un altro episodio di vandalismo.

Senzatetto ruba monete nella fontana

Un altro episodio di vandalismo nel cuore di Roma. Un uomo si è immerso nella fontana che si trova in Piazza Venezia, a destra dell’Altare della Patria. Con i pantaloni tirati su e l’acqua che gli arrivava al polpaccio, ha ripulito il fondale raccogliendo, o meglio rubando, centinaia di monetine. Tutto questo sotto gli occhi increduli di turisti e passanti. Non si conosce l’identità dell’uomo, ma è verosimile che si tratti di un senzatetto. L’uomo ha agito per parecchi minuti, totalmente indisturbato, dopo una lunga preparazione prima di immergersi nella fontana. Infatti, prima di togliersi le scarpe ed entrare in acqua, il senzatetto ha camminato avanti e indietro scrutando le monete sul fondo, valutando se ciò che stava per compiere ne valesse veramente la pena. Turisti e passanti hanno immortalato il gesto con foto e video, e neanche le forze dell’ordine si sono avvicinate per fermarlo.

Roma, sempre più offesa nel suo decoro

Si tratta di un ennesima offesa al decoro della nostra capitale. Le bellezze, le vie storiche e i lasciti dell’Impero Romano vengono beffeggiate dal degrado che caratterizza sempre di più la città. A fine ottobre 10mila persone si sono radunate e hanno manifestato contro una Roma distrutta. “Vogliamo che Roma torni a essere una capitale: inclusiva, vivibile, accogliente, con un’idea di futuro”, aveva spiegato il comitato promotore. Solo pochi giorni fa due turisti, con estrema disinvoltura, hanno imbrattato la palina di una fermata dell’Atac con bombolette e pennarelli. E non soddisfatti hanno immortalato l’eroico gesto con una foto. I due sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento.