> > Ascoli, a Capodanno uomo picchia la fidanzata in centro

Ascoli, a Capodanno uomo picchia la fidanzata in centro

violenza 1

Per una giovane ascolana il Capodanno è iniziato nel peggiore dei modi. Il fidanzato l'avrebbe picchiata in pieno centro, dopo il concerto in piazza.

Il 2019 è iniziato con una nuova violenza nei confronti di una donna. In pieno centro ad Ascoli una ragazza è stata infatti insultata e picchiata dal fidanzato poco dopo la mezzanotte, quando i festeggiamenti di Capodanno stavano ormai per finire. Ad andare in suo aiuto un operatore comunale, durante l’orario di servizio. Il presunto aggressore è stato identificato.

Violenza sulle donne a Capodanno

Il litigio tra i due fidanzati è avvenuto a pochi passi da piazza delle Verdure, in un vicolo semideserto. La vicina piazza del Popolo però cominciava a svuotarsi dopo il consueto concerto di San Silvestro, e qualche passante ha udito le grida tra i due giovani.

Stando a quanto riporta il Corriereadriatico.it, alcuni testimoni avrebbero quindi visto l’uomo alzare le mani contro la giovane ascolana. Sembra che il ragazzo abbia cominciato ad inverire e picchiare la fidanzata, che si trovava vicino alla sua abitazione. Grazie all’intervento di un operatore di Ecoinnova/Ascoli Servizi Comunali, la ragazza è poi riuscita a fuggire e a nascondersi all’interno di un portone.

La furia dell’uomo però non si è placata, e avrebbe così preso a calci l’operatore comunale prima di fuggire a piedi. Le colleghe dell’uomo, spaventate dopo aver assistito inermi alla scena, hanno quindi soccorso l’uomo e chiamato le forze dell’ordine. Dopo una breve indagine e aver ascoltato tutti i presenti, compresa la giovane maltrattata, la Polizia è riuscita in poco tempo ad identificare e rintracciare il presunto aggressore.