> > Cesena, bimbo di 3 anni scende dall'auto: investito e ucciso

Cesena, bimbo di 3 anni scende dall'auto: investito e ucciso

dà-fuoco-policlinico

Il padre che era alla guida dell'auto ha dovuto accostare per un'emergenza. Il piccolo è sfuggito alla sua attenzione finendo in mezzo alla strada.

Un bimbo di 3 anni è morto investito da un’auto nel Cesenate. Il piccolo era in macchina con il padre, tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano, a San Mauro Pascoli. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accostato il mezzo per motivi ancora non chiari. Il bimbo, che si trovava sul seggiolino affrancato sui sedili posteriori, è sfuggito alla sua attenzione, è sceso dall’auto ed ha attraversato la strada. Una prima vettura, l’ha schivato, un’altra invece l’ha centrato.

Sotto shock il padre

Rimasto gravemente ferito nell’incidente, il bimbo è poi morto all’ospedale Bufalini di Cesena. Ora i carabinieri indagano per chiarire la dinamica. In stato di shock il padre, un 40enne di origini senegalesi, e il conducente della vettura. Il padre della vittima, secondo quanto ricostruito da Il Messaggero.it, risiede con la famiglia nel centro del vicino comune di Savignano sul Rubicone. Alla guida di un Audi A2 l’uomo avrebbe accostato lungo la provinciale 10 per quella che viene definita un’emergenza non meglio specificata, è uscito dalla macchina perdendo di vista il figlioletto.

Un’auto l’ha evitato, un’altra l’ha travolto

È stato in quell’istante che il piccolo è sceso dalla vettura finendo subito in mezzo alla strada. In quel momento arrivavano altre auto: la prima è riuscita a evitarlo mentre una Fiat Punto l’ha travolto, finendo poi in un fosso. Vano l’intervento immediato del 118 e la corsa in ospedale: troppo gravi i traumi per l’impatto, il piccolo non ce l’ha fatta. Gli accertamenti sono ora affidati ai carabinieri del radiomobile mentre un fascicolo sarà aperto dalla Procura.