×

Gela, neve blocca ambulanza: 90enne muore per un malore

L'autista si è fermato per mettere le catene. La Sicilia è bloccata: disagi sulle strade, sui treni e all'aeroporto con corse e voli cancellati.

ambulanza
ambulanza

A causa della neve e del ghiaccio che ricoprono la strada, l’ambulanza non riesce a raggiungere l’ospedale di Gela. Così, una donna di 90 anni muore a seguito di un infarto. La Sicilia è bloccata con treni e voli sospesi, code e rallentamenti sulle strade principali.

Neve blocca ambulanza: anziana muore

Un’anziana signora di 90 anni è morta in ambulanza per un’infarto. La donna originaria di Butera, in provincia di Caltanissetta, non è riuscita a raggiungere l’ospedale più vicino, il Vittorio Veneto di Gela, perchè il mezzo è rimasto bloccato dal ghiaccio e dalla neve. Soccorsa dal 118 la donna è stata sottoposta a un primo massaggio cardiaco, ma quando l’autista dell’ambulanza si è fermato per montare le catene sarebbe sopraggiunto un nuovo attacco, questa volta mortale.

Non si può sapere se l’anziana sarebbe sopravvissuta se fosse arrivata in tempo in ospedale, in ogni caso il maltempo e le operazione di montaggio piuttosto difficoltose non hanno lasciato speranza. Anche la seconda ambulanza sopraggiunta da Gela per prestare supporto, accelerando i tempi di soccorso, non è servita. La Procura di Gela ha aperto un’inchiesta.

Sicilia sotto la neve

La mattina di sabato 5 gennaio 2019 gli abitanti di Gela si sono svegliati nel bianco.

La neve è arrivata anche in città. Si tratta di un evento insolito, una fioccata simile è stata registrata due anni fa. Negli ultimi giorni si era riscontrato un abbassamento delle temperature arrivando anche a -2. Non abituata a climi simili, la Sicilia è bloccata. In tilt la rete ferroviaria, con diverse linee sospese, e a causa dell’impraticabilità delle strade extraurbane, per i cittadini non è previsto neanche un servizio sostitutivo con degli autobus.

Sulle strade code e rallentamenti con una circolazione difficoltosa a causa della neve e del ghiaccio. Disagi si sono verificati anche all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, con alcuni voli cancellati e altri dirottati in altri scali.

Contents.media
Ultima ora