Verona, precipita aereo ultraleggero: morto pilota 71enne | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Verona, precipita aereo ultraleggero: morto pilota 71enne
Cronaca

Verona, precipita aereo ultraleggero: morto pilota 71enne

Verona, precipita aereo ultraleggero: morto pilota 71enne

Un velivolo biposto si sarebbe schiantato a ridosso della stazione ferroviaria di Sommacampagna. Incidente mortale per il pilota di 71 anni.

Precipitato per i cavi d’alta tensione. Secondo una prima ricostruzione delle autorità accorse sul posto, il velivolo ultraleggero si sarebbe schiantato perché con le ali avrebbe toccato e tranciato i cavi dell’alta tensione della ferrovia. La carcassa dell’aereo, riferisce VeronaSera, è stata trovata a ridosso della stazione ferroviaria di Sommacampagna, in provincia di Verona. Per il pilota, un 71enne con tante ore di volo sulle spalle, non ci sarebbe stato niente da fare.

Aereo precipitato

Le autorità starebbero facendo gli ultimi accertamenti. La dinamica dell’incidente, però, sarebbe ormai chiara. La vittima avrebbe preso il volo da un campo privato di Castelnuovo del Garda. Il biposto, però, avrebbe preso una traiettoria di volo troppo vicina al suolo. Da qui, hanno riferito le autorità a VeronaSera, l’aereo avrebbe toccato con le ali i cavi dell’alta tensione della ferrovia, troncandoli di netto, per infine schiantarsi contro il suolo. Resta, però, il dubbio se a provocare la perdita di controllo dell’aereo sia stato il contatto con i cavi, o se già il velivolo stava precipitando.

Per il pilota, residente a Sona, classe 1946, non ci sarebbe stato niente da fare: la vittima è morta sul colpo.

Incidente aereo a Caorle

Un altro incidente aereo sarebbe all’attenzione degli inquirenti di Venezia.

A Caorle, il 3 novembre 2018, un aereo monomotore si sarebbe schiantato in un campo. L’incidente è stato mortale per i 2 piloti del velivolo: Roberto Guglielmo Vescovo e Franco Mura. Sulla vicenda sarebbero in corso 2 indagini, la prima condotta dai carabinieri, la seconda dagli esperti dell’agenzia nazionale della sicurezza del volo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 611 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.