> > Cesena, bambino scende dal seggiolino e muore investito

Cesena, bambino scende dal seggiolino e muore investito

Bimbo di 3 anni scende dal seggiolino e muore investito a Cesena

Il bimbo di 3 anni di origini senegalesi è sceso dall'auto dopo che il padre aveva accostato. Indagini in corso.

Una morte assurda. Un bambino senegalese di 3 anni ha perso la vita travolto da un’auto dopo che era sceso dal suo seggiolino, abbandonando l’automobile sulla quale viaggiava con il padre. La tragedia ha avuto luogo il 4 gennaio a San Mauro Pascoli, sulla provinciale tra Cagnona e Palmezzano, nel cesenate come riporta Fanpage.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, un 40enne di origini senegalese di professione fornaio, ha fermato l’auto (un’Audi A2) e accostato per cause ancora da chiarire (forse per un bisogno fisiologico). Il bimbo era sul retro del mezzo ed è sceso, non visto dal papà. Successivamente ha attraversato la strada: una vettura lo ha schivato mentre un’altra non è riuscita a evitare l’impatto e lo ha investito. Il bambino è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118 e portato all’ospedale Bufalini di Cesena dove purtroppo i medici non hanno potuto salvarlo. Il conducente della Fiat Punto che ha travolto il piccolo ha riportato soltanto ferite lievi e ha ricevuto cure mediche al Bufalini.

Le indagini

I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto (non risultano coinvolte altre vetture) per ricostruire in maniera esatta quei momenti fatali per il bambino di 3 anni. Il 40enne, residente a Savignano sul Rubicone, è già stato sentito dai militari (ha spiegato di aver accostato per un’emergenza) e ha accusato un malore quando ha saputo della morte del figlio. Anche la mamma, giunta sul luogo, si è sentita male una volta venuta a conoscenza della tragedia. Da chiarire se la vittima era legata al seggiolino o meno, e se era garantita la sua piena sicurezza.