> > Roma, investito da un pirata della strada: muore clochard

Roma, investito da un pirata della strada: muore clochard

Pirata della strada investe e uccide un uomo a Roma

Il senzatetto di 75 anni stava attraversando insieme al suo cane, rimasto illeso. Il conducente dell'auto è fuggito via.

Intorno alle 5 di mattina di lunedì 7 gennaio un uomo senza fissa dimora è stato investito mortalmente da un’auto a Roma, tra Corso d’Italia via Po. Il conducente dell’automobile non si è fermato per prestare i soccorsi al 75enne ma è fuggito via come riferisce la Repubblica.

La dinamica

Il clochard stava forse attraversando la strada in un punto privo di strisce pedonali insieme al proprio cane prima di essere travolto dal pirata della strada. Era purtroppo già morto quando sono giunti i soccorritori del 118. L’uomo era noto nel quartiere con il nome di ‘Verona’ e dormiva non lontano dal luogo dove è avvenuto l’incidente. Il cane del 75enne, Lilla, non è stato investito ed è rimasto vicino al corpo senza vita del suo padrone mostrando disorientamento. Successivamente i responsabili del Servizio Veterinario del Comune hanno preso in carico l’animale.

I numeri preoccupanti

La Polizia municipale del Gruppo Sapienza sta effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono inoltre al setaccio i filmati delle telecamere della zona per scoprire l’identità dell’investitore. Come sottolinea Roma Today sulle strade della Capitale e della Provincia sono morte già quattro persone in questi primi giorni del 2019. Il nuovo anno sembra purtroppo ripercorrere l’andamento negativo del 2018: negli ultimi 12 mesi sono state più di 150 le vittime e oltre 30 mila gli incidenti. Dati a dir poco preoccupanti che chiamano in causa la sicurezza sulle strade di Roma.