> > Grosseto, tentativo di violenza: è caccia all'uomo

Grosseto, tentativo di violenza: è caccia all'uomo

carabinieri

Un donna di 25 anni è stata vittima di un tentativo di violenza. La giovane ha fornito ai carabinieri una descrizione degli aggressori.

Una donna di 25 anni si stava recando al lavoro quando è stata aggredita da due uomini che hanno tentato di violentarla. E’ stata lei stessa a raccontare tutto dopo essere arrivata nella ditta dove lavora in lacrime e con i vestiti strappati. Stando al suo racconto la giovane donna sarebbe stata assalita dai due in un campo riuscendo però a divincolarsi e a mettersi in fuga.

Il tentativo di violenza

L’episodio risale alla mattinata del 7 gennaio. Intorno alle 7 la 25enne ha parcheggiato la sua auto e si è diretta a piedi verso l’azienda dove lavora. Improvvisamente, però, è stata assalita alle spalle da due uomini. I due l’avrebbero colpita alla testa per stordirla, ma la giovane avrebbe iniziato ad urlare e tirare calci. Uno di loro ha cercato di spogliarla, ma il sopraggiungere di un’auto li ha messi in fuga. La donna ha quindi racimolato le forze e ha raggiunto l’azienda, dove ha raccontato tutto ai colleghi e al fidanzato. La giovane ha poi denunciato l’episodio ai carabinieri che stanno facendo ricerche a tappeto per individuare gli aggressori, i quali, stando alle prima informazioni, sarebbero due africani.

Indagini a tutto campo

Sembra che la vittima sia riuscita a colpire e graffiare uno degli aggressori. Proprio per questo, le indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri sono partite dall’analisi dei materiali trovati sotto le unghie della giovane. Nel frattempo, gli inquirenti stanno vagliando i video delle telecamere della
zona anche se sembra che non ci fossero obiettivi puntati sul luogo dell’aggressione. La ragazza da parte sua avrebbe fornito una descrizione particolareggiata dei due individui: alti, ben vestiti e con giubbotti di pelle. “Preoccupante perchè è stato compiuto di mattina in una zona periferica e transitata” ha commentato il sindaco di Grosseto.