> > Modena, ghiaccio sulle strade: serie di rocamboleschi incidenti

Modena, ghiaccio sulle strade: serie di rocamboleschi incidenti

modena incidenti auto ghiaccio

Complice il ghiaccio, una serie di rocamboleschi incidenti ha colpito la provincia di Modena. Numerose le auto coinvolte in diversi sinistri.

Una serie di rocamboleschi incidenti ha colpito la provincia di Modena a causa dello strato di ghiaccio depositatosi nel corso della notte sul manto stradale. La situazione peggiore si è registrata nell’area compresa tra San Felice e San Possidonio, Concordia e Mirandola. Il sinistro più grave è occorso in Via Verzola, situata tra San Possidonio e Mirandola. Nove automobili sono infatti rimaste coinvolte in un tamponamento a catena. Un incidente che, nonostante la caduta di alcuni veicoli nei fossi che corrono accanto alla strada, non ha fortunatamente causato alcun ferito. Sul luogo del multiplo incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, per procedere con le operazioni di rilievo dei danni.

Numerosi incidenti nella zona

A San Posidonio quattro veicoli sono rimasti coinvolti in due incidenti stradali, anch’essi causati dalla presenza di ghiaccio sulla strada. A Mirandola invece i Carabinieri sono dovuti intervenire per prestare soccorso alle vittime di un incidente occorso lungo via San Martino Carano. Nel comune di Concordia, lungo Via Bosco – la strada diretta in direzione di Fossa – alle forze dell’ordine sono giunte cinque richieste di soccorso, avanzate da altrettanti automobilisti finiti con le proprie auto nei fossi che costeggiano la strada.

Molte chiamate ai soccorsi, ma nessun ferito

Incidenti che hanno colpito tutta l’area, e che hanno portato la Polizia Locale dell’area nord a rispondere a numerose richieste di aiuto. Che oltre a giungere da automobilisti in difficoltà, sono arrivate anche da pedoni caduti sul ghiaccio nei tratti urbani.

Un bilancio che nonostante il numero di incidenti rimane comunque positivo, considerato il fatto che, nonostante alcuni ricoveri al pronto soccorso per cadute e piccole lesioni, nessuno risulti ferito gravemente.