> > Agguato Roma, accompagna la figlia all'asilo e gli sparano in testa

Agguato Roma, accompagna la figlia all'asilo e gli sparano in testa

polizia

Tre colpi di pistola sono stati esplosi a Roma contro un uomo che aveva appena accompagnato la figlia all'asilo. Indagano i carabinieri.

Roma, quartiere della Magliana, un uomo, dopo aver accompagnato la figlia all’asilo è stato raggiunto da tre colpi di pistola alla testa. Il vero e proprio agguato si è svolto nei pressi dell’asilo nido Mais e Girasole in via Castiglion Fibocchi. L’uomo aveva appena salutato la figlioletta, dopo averla accompagnata all’interno della struttura, quando una volta uscito sarebbe stato colpito da tre colpi esplosi da distanza ravvicinata. I tre colpi l’avrebbero colpito alla testa. Diversi sono i testimoni dell’accaduto tra cui diverse maestre e altrettanti genitori. Le forze dell’ordine sono al momento all’opera nella zona. Il 30enne è gravissimo.

L’agguato davanti all’asilo

L’uomo sulla trentina era noto alle forze dell’ordine a causa di usura, traffico d’armi e spaccio di droga. La polizia della capitale sta già indagando su quelle che potrebbero essere le cause dell’agguato. Le sue condizioni sono gravissime, i volontari del 118 lo hanno subito portato nel vicino ospedale San Camillo in codice rosso dove è stato subito portato nel reparto di emergenza urgenza. L’uomo dopo aver salutato la figlia sarebbe risalito sulla macchina parcheggiata a pochi metri dall’asilo. Qui sarebbe stato raggiunto dai tre colpi di pistola, esplosi da uno scooter con a bordo due persone. Entrambi coperti da caschi integrali e giubbotti neri, si sono poi dileguati nelle vie che circondano la zona. L’evento ha fortemente scosso le persone che hanno assistito all’accaduto, che in questo momento stanno testimoniando quanto visto alle forze dell’ordine.