> > Mimma, la donna che ha donato la vita per far nascere i figli

Mimma, la donna che ha donato la vita per far nascere i figli

mimma dente

La storia di Mimma Dente è diventata il simbolo del coraggio di una mamma che ha amato i suoi figli più della sua stessa vita.

Ha commosso tutti la storia della mamma che ha donato la vita per fa nascere i suoi figli. E’ accaduto a Battipaglia in provincia di Salerno. Mimma aveva 36 anni e stava con il marito Donato da quando ne aveva 21. Dopo 11 anni di matrimonio la coppia aveva coronato il sogno di formare una famiglia: “Ci abbiamo provato per 11 anni a dare a questa terra il frutto del nostro amore – ha raccontato il marito -. Eravamo le persone più felici del mondo”.

La gravidanza

Mimma aveva finalmente ricevuto il suo dono. Dopo tanta attesa aveva scoperto di essere incinta di due gemelli. La gravidanza procedeva per il meglio, e mancava ormai poco al parto quando Mimma è stata ricoverata in ospedale per alcune piccole complicazioni. “Il 6 maggio – ha raccontato Donato – era il giorno del nostro anniversario e mi ha mandato un messaggio su whatsapp: “Il 2018 l’anno più bello”. Il pomeriggio dello stesso giorno la donna è stata portata in sala operatoria d’urgenza a causa dell’aggravarsi un’enclapsia.

Le complicazioni e il parto

Individuata la forma rara che l’aveva colpita, i medici avevano deciso di anticipare il parto. La situazione è però precipitata nel giro di poche ore. I medici non sono riusciti ad intervenire a causa della complessità del caso. La donna è riuscita a dare alla luce i figli, Sofia e Antonio per poi pronunciare queste parole: “Proprio il giorno del mio matrimonio”. Mimma è morta dopo 40 giorni di coma non potendo vedere i suoi figli crescere.