> > Roma, donna obesa ha malore in casa: soccorsa con una gru

Roma, donna obesa ha malore in casa: soccorsa con una gru

donna obesa

Una donna obesa si è sentita male nella sua abitazione. Intervenuti i vigili del fuoco che l'hanno calata dalla finestra con una gru.

Una donna obesa ha accusato un malore in casa. Tuttavia i vigili del fuoco non sono riusciti a trasportarla in braccio a causa del suo peso ed è stato necessario richiedere l’intervento dell’autogru. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di giovedì 10 gennaio a Roma, in zona Tuscolano. La donna, una
48enne, è stata colta da malore ed è stata calata dalla finestra del suo appartamento per poi essere trasferita in ospedale.

Il malore in casa

Difficoltà nei soccorsi di una donna obesa che ha accusato un malore nella sua abitazione a Roma. A chiamare i soccorsi sono stati i familiari. La donna infatti non era nelle condizioni fisiche per deambulare e raggiungere autonomamente l’ambulanza. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto del nucleo Soccorso Alpino Fluviale. Le operazioni di soccorso si sono concluse attorno alle 22, quando la donna è stata consegnata al 118, che era giunto sul posto con un ambulanza, per procedere al trasferimento in ospedale.

Non è il primo episodio

A Mesagne, in provincia di Brindisi, una donna obesa si è sentita male. Vigili del fuoco e operatori del 118 hanno cercato di fare il possibile per trasferirla dalla sua casa all’ambulanza che l’avrebbe poi accompagnata in ospedale. I soccorritori hanno però incontrato diverse difficoltà durante le operazioni e la donna è deceduta. La tragedia è avvenuta a fine novembre. A nulla è servito il massaggio cardiaco praticato sulla paziente.