> > Incidente in Brianza, tassista soccorre i feriti: travolto e ucciso

Incidente in Brianza, tassista soccorre i feriti: travolto e ucciso

Incidente, tassista travolto e ucciso

Un tassista di 47 anni è stato travolto e ucciso sulla Milano-Meda. L'uomo era sceso dall'auto per soccorrere due ragazze ferite in un incidente.

Due auto sono rimaste coinvolte in un incidente in Brianza, sull’autostrada Milano-Meda. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 3 di notte, nei pressi di Cesano Maderno, all’altezza dello svincolo per Binzago. Due ragazze di 16 e 26 anni sono rimaste incastrate tra le lamiere di una Fiat 600. La seconda auto, che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe responsabile dello scontro, si è allontanata dopo lo schianto. Un tassista sopraggiunto per caso sul luogo dell’incidente si è fermato a prestare soccorso. L’uomo, un 47enne residente a Carugo (provincia di Como), è sceso dall’auto e si è avvicinato alla Fiat. Sembra che abbia indossato l’apposito giubbotto catarifrangente al fine di essere visibile al buio. Nonostante questo, è stato travolto e ucciso da altre due vetture (una Passat e una Renault Clio) che si sono avvicinate a forte velocità. È morto sul colpo all’impatto con il suolo, dopo un volo di diversi metri.

Incidente sulla Milano-Meda

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada di Seregno. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del tassista. Le due ragazze coinvolte nel primo sinistro, invece, non sarebbero in pericolo di vita. La polizia ha aperto un’indagine ed è riuscita a identificare il responsabile dello scontro con la Fiat 600. Si tratterebbe un ragazzo di circa 20 anni alla guida di un’Audi. Dopo l’impatto, il guidatore non ha prestato soccorso ed è rientrato a casa come se nulla fosse. Secondo quanto riportato da MilanoToday, ha raccontato agli agenti di essere scappato per paura. Il ragazzo è stato sottoposto all’alcol test e accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti.