> > Matera, allarme bomba: evacuato il tribunale

Matera, allarme bomba: evacuato il tribunale

Allarme bomba al tribunale di Matera

Il tribunale di Matera è stato evacuato in seguito a una telefonata anonima che ha segnalato la presenza di una bomba nel palazzo di giustizia.

Allarme bomba al tribunale di Matera. Il palazzo di giustizia è stato evacuato dopo che una chiamata anonima ha segnalato alla polizia municipale la presenza di un ordigno nell’edificio. In via Aldo Moro sono intervenuti gli agenti dei Carabinieri e gli artificieri. Sospese tutte le udienze previste per la mattinata. La città, conosciuta in tutto il mondo per i suoi Sassi, è stata scelta come Capitale europea della Cultura 2019. Il 19 gennaio si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla quale prenderanno parte anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte.

Allarme bomba in tribunale

Alle ore 9 del 19 dicembre il tribunale di Genova è stato evacuato per un allarme bomba. L’allarme è scattato in seguito a una telefonata anonima effettuata a un telefono all’interno dell’edificio. L’informatore ha segnalato la presenza di un ordigno nel palazzo di giustizia. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e delle squadre degli artificieri, che hanno verificato l’assenza di ordigni. Nel corso della medesima mattinata era previsto presso il tribunale genovese l’interrogatorio di Antonio Di Pietro, nell’ambito dell’inchiesta relativa al crollo del ponte Morandi nell’agosto 2018. Il magistrato è stato ascoltato dagli inquirenti in quanto ministro dei Trasporti dal 2006 al 2008 e responsabile della scelta di Autostrade per la concessione trentennale del viadotto.

Il 23 ottobre le forze dell’ordine hanno disposto l’evacuazione del tribunale di Bergamo, in via Borfuro. Anche in questo caso, la segnalazione del presunto ordigno è avvenuta tramite telefonata anonima. Gli artificieri hanno circondato la zona e impedito ai passanti l’accesso all’area circostante la rotonda dei Mille.