> > Monza, incidente sulla A4 fra tre camion: grave un uomo

Monza, incidente sulla A4 fra tre camion: grave un uomo

Monza, incidente sulla A4

Grave incidente tra tre mezzi pesanti sull'autostrada A4 nei pressi di Monza. Un camionista è rimasto gravemente ferito. Traffico bloccato.

Grave incidente sulla A4, a pochi metri dall’uscita di Monza e dalla tangenziale nord di Milano. Intorno alle 8.30, tre camion si sono scontrati. Uno di questi era alimentato a gas e un altro, dopo l’impatto, si è posizionato di traverso sulla carreggiata. Le cause dell’incidente, al momento, restano ancora sconosciute. Grave uno dei camionisti, immediatamente trasferito in ambulanza al San Gerardo di Monza, dove è arrivato in codice giallo per una frattura al femore. La prognosi è ancora riservata, ma sembra che l’uomo non sia in pericolo di vita.

Incidente sull’autostrada A4

L’autostrada è stata chiusa per permettere il rapido intervento dei soccorritori e degli agenti della Polstrada che hanno effettuato i dovuti rilievi. Gravi le conseguenze sul traffico. Autostrade ha comunicato che la A4 è stata “chiusa tra il bivio con la A58 Tangenziale esterna di Milano e Monza, verso Torino. Al suo interno ci sono 3 chilometri di coda. I veicoli defluiscono sulla terza e quarta corsia. È stata istituita l’uscita obbligatoria sulla A58 Tangenziale esterna, dove si è formata una coda di 4 chilometri. In direzione di Brescia, tra Sesto San Giovanni e il bivio con Tangenziale est, si sono formate code per curiosi”.

Camionista evita grave incidente

Il 5 gennaio un camionista ha evitato che si verificasse un grave incidente sulla A4, tra Bergamo e Dalmine. L’uomo ha assistito a un sinistro davanti a sé: una macchina è andata a sbattere contro una barriera Jersey e rischiava di essere travolta dalle vetture in rapido avvicinamento. Per evitare ulteriori danni, ha fatto in modo che il suo camion sbandasse e si posizionasse di traverso dietro all’auto, facendole così da scudo.