> > Grave incidente stradale a San Nazzaro: muore uomo di 52 anni

Grave incidente stradale a San Nazzaro: muore uomo di 52 anni

Grave incidente stradale a Lecce, muore un 32enne

La vittima era alla guida di una Mercedes che ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un camion.

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio sulla strada provinciale 10 all’altezza di San Nazzaro di Monticelli (in provincia di Piacenza). Verso le 15.30 è avvenuto lo scontro frontale tra una Mercedes Slk e un camion. L’auto è finita sotto la motrice del mezzo pesante venendo letteralmente schiacciata e l’uomo che era alla guida, un 52enne di Castelvetro, è morto come secondo quanto riferisce Piacenza Sera.

I soccorsi

Le due squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto insieme a un’ambulanza (della Pubblica Assistenza di Monticelli) e un’automedica (proveniente da Cremona), hanno dovuto faticare non poco per estrarre l’uomo dalle lamiere ma il corpo era purtroppo già privo di vita. Dopo l’incidente la strada, dove anche in passato si sono verificati gravi sinistri, è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.

La dinamica

I carabinieri stanno cercando di capire la dinamica esatta dell’incidente. Resta principalmente da comprendere perché la Mercedes abbia invaso la corsia opposta alla propria. Non è da escludere che il 52enne abbia avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo della sua vettura oppure che abbia tentato un sorpasso azzardato andando di fatto addosso al tir. L’autista del camion non ha riportato ferite ma è rimasto sotto choc affermando di aver visto all’improvviso l’automobile davanti a sé e di non essere riuscito a evitarla. La vettura viaggiava in direzione Cremona mentre il mezzo pesante era diretto a Piacenza.