> > Arezzo, treno investe una persona tra Bucine e Laterina

Arezzo, treno investe una persona tra Bucine e Laterina

Arezzo, treno investe una persona tra Bucine e Laterina

Un treno ha investito una persona vicino alla città di Bucine, lungo la linea diretta verso Laterina. Le indagini sono in corso.

Circolazione ferroviaria sospesa. Un treno avrebbe investito un uomo all’uscita dalla galleria sottostante la città di Bucine in provincia di Arezzo. Le autorità sul posto hanno fatto sospendere la linea che porta verso Laterina per poter effettuare i relativi accertamenti. Come riferito da dal sito di Rfi, il macchinista del treno avrebbe fatto segnalazione subito dopo l’incidente. Per l’investito non c’è stato niente da fare: la vittima è deceduta.

Investito dal treno

Le indagini sono in corso. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri, la polizia e la polfer, che hanno immediatamente dato comunicazione di bloccare la linea ferroviaria. Gli investigatori sono aperti a tutte le possibilità, tra cui anche l’ipotesi che la vittima si sia messa volutamente ad attraversare i binari per togliersi la vita. Sull’identità della vittima le autorità mantengono il massimo riserbo. A dare segnalazione dell’incidente è stato il macchinista del treno, ma purtroppo per la persona investita non c’è stato nulla da fare.

Precedente: l’incidente in Calabria

Casi di incidenti ferroviari mortali non sono nuovi alla cronaca nazionale e locale. Sulla vicenda della vittima investita dal treno a Bucine gli investigatori stanno effettuando ulteriori accertamenti, anche per capire quale possa essere stata l’effettiva dinamica dell’incidente. La vicenda di Bucine è molto simile a quella di altri casi documentati dai cronisti. Tra questi, anche quello di Brancaleone, della città metropolitana di Reggio Calabria. Secondo il sito di Milano Today, l’8 Agosto 2018, un treno ha investito una madre e i suoi 2 bambini. Per i piccoli non c’è stato nulla da fare, mentre la loro mamma è stata invece trasportata in condizioni gravissime in ospedale. Secondo la ricostruzione degli investigatori, un treno avrebbe travolto le vittime mentre stavano attraversando i binari, allo scopo di “tagliare” per il mare.