> > Due operai morti a causa di incidenti sul lavoro in Veneto e Umbria

Due operai morti a causa di incidenti sul lavoro in Veneto e Umbria

Due morti per incidenti sul lavoro

A Villafranca un operaio ha perso la vita per asfissia mentre in provincia di Perugia un uomo è stato schiacciato da un macchinario.

Venerdì 18 gennaio a Villafranca, in provincia di Verona, un operaio è stato ritrovato senza vita in un parcheggio pubblico della zona industriale della città. L’uomo, di origine bielorussa, sarebbe morto per asfissia mentre stava eseguendo le operazioni di pulizia di una cisterna in via Pasubio. Il decesso risalirebbe alle 20 di giovedì 17 gennaio come riporta Verona Settegiorni. Intorno a mezzogiorno è scattato l’allarme: sul luogo della tragedia sono giunti i vigili del Fuoco e l’ambulanza del Suem 118 (Servizio unico emergenza medica del Veneto) oltre ai carabinieri e alla polizia municipale di Villafranca. I soccorsi sono stati però inutili perché l’operaio, che sembrerebbe di origine bielorussa, aveva già perso la vita. Sul posto anche i tecnici dello Spisal (Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro) dell’Ulls per effettuare i rilievi del caso (la cisterna è stata sequestrata).

L’incidente a Collepepe

Nella frazione di Collepepe (comune di Collazzone in provincia di Perugia), un altro operaio ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto venerdì 18 gennaio intorno alle 10 di mattina. L’uomo, dipendente di in un’azienda metalmeccanica esterna specializzata in manutenzione, è stato travolto da un macchinario che stava riparando secondo quanto riferisce la Nazione. I soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso mentre le forze dell’ordine (i carabinieri di Collazzone) sono al lavoro per ricostruire le dinamiche precise di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni la vittima è un italiano di mezza età.