Torino, fuoripista con gli sci: grave bambina di 10 anni
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Torino, grave una bambina di 10 anni finita fuoripista
Cronaca

Torino, grave una bambina di 10 anni finita fuoripista

Torino
Torino

Una bimba di 10 anni è finita fuoripista mentre sciava a Pian Benot di Usseglio. Si stava allenando con i compagni, ora versa in gravi condizioni

Sale il numero degli incidenti sugli sci. Una bambina di 10 anni è finita fuoripista mentre stava sciando a Pian Benot di Usseglio, in provincia di Torino, andando a impattare con violenza nel prato per una ventina di metri. A causa della brutta caduta, il casco che indossava poco ha potuto fare ed è finita fuori dalla parte innevata. Sfiorata la tragedia, ora versa in gravi condizioni.

Torino, incidente sugli sci

Immediatamente la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Regina Margherita in elisoccorso. Ricoverata nel reparto di rianimazione, ha riportato un trauma cranico e toracico. Per questo motivo i medici hanno deciso di aspettare qualche ora prima di pronunciarsi sulle sue condizioni. Stando a una prima ricostruzione, come riporta La Stampa, la ragazzina stava per allenarsi con lo sci club di Cesana nella specialità del super gigante. Per riscaldarsi aveva deciso qualche giro fuoripista, in un tratto che non presenterebbe molto difficoltà. Il caschetto ha evitato il peggio.

Ancora sotto shock i compagni della giovane sciatrice e gli allenatori che non riescono a spiegarsi come sia potuta accadere una cosa simile.

Pare che la bambina abbia perso l’orientamento.

Le morti sulla neve

Sempre in Piemonte, solo poche settimane fa, la piccola Camilla Compagnucci è morta a 9 anni mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Sciando con il padre è caduta urtando la testa contro una barriera.

Pochi giorno dopo un’altra bambina di appena 8 anni è caduta dalla seggiovia a Piancavallo, precipitando per circa sei metri, per cercare di recuperare gli sci che le si erano sganciati. Incidente spaventoso anche per una sua coetanea che in Trentino è deceduta mentre stava slittando insieme alla madre: dopo aver perso il controllo della slitta, ha urtato contro un albero.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1446 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.