> > Afragola, Salvini riceve baciamano da un suo elettore

Afragola, Salvini riceve baciamano da un suo elettore

Afragola, Salvini riceve baciamano da un suo elettore

Matteo Salvini ha ricevuto un baciamano da uno dei tanti sostenitori presenti ad accoglierlo ad Afragola. Roberto Saviano: "Salvini racconterà bugie".

Baciamano mentre saluta i suoi elettori. In visita al comune della città metropolitana di Napoli, Matteo Salvini ha ricevuto una calorosa accoglienza. Fa però discutere il baciamano di un suo sostenitore, ripreso non appena il Ministro dell’Interno ha incontrato la folla pronta ad accoglierlo. Secondo quanto riferito da AdnKronos, l’uomo che ha baciato la mano al leader della lega avrebbe già partecipato a cori da stadio in favore di Salvini. Sulla visita del vicepremier Roberto Saviano ha scritto un post di critica su Twitter, replicato quasi immediatamente dal leader della lega.

Baciamano a Salvini

Matteo Salvini alla conquista del cuore dei napoletani. Il vicepremier è stato accolto da un vero e proprio bagno di folla, tra cori da stadio, ovazioni e anche un baciamano. “Da lui ci aspettiamo tutto“, hanno riferito i residenti della cittadina di Afragola al sito locale Napoli Today, aggiungendo che per loro il Ministro dell’Interno sia l’unico in grado di risollevare la situazione difficile dell’Italia. Tra i gesti di affetto nei confronti del vicepremier anche un baciamano. Il gesto è stato filmato e riproposto in un video che è diventato virale. L’uomo che ha baciato la mano ha Salvini – conferma il Fatto Quotidiano – avrebbe già partecipato ad altre manifestazioni a sostegno del leader della Lega.

Salvini: “Faremo meglio degli altri”

“Conto di fare più di quello che si è fatto finora“. In visita alla cittadina di Afragola, Matteo Salvini ha dichiarato che intende prendere provvedimenti concreti in merito alla lotta contro la criminalità organizzata. I commercianti della cittadina hanno lamentato più volte di aver ricevuto minacce per pagare la protezione del proprio negozio, una situazione su cui lo Stato intende provvedere, ha rassicurato il Ministro. Secondo quanto riportato da Il Giornale, il leader della Lega avrebbe anche aggiunto che “Stiamo rivedendo l’assegnazione della scorta per vedere chi ha più bisogno e chi non ha più necessità di protezione, chi può prendere un taxi e chi può guidare la sua auto”.

Botta e risposta Salvini-Saviano

“Oggi Salvini sarà ad Afragola a raccontare bugie“. Roberto Saviano si scaglia contro Matteo Salvini in merito alla sua visita alla cittadina di Afragola. Come riportato da il Fatto Quotidiano, per l’autore di Gomorra, il Ministro dell’Interno fingerebbe di voler contrastare davvero la criminalità organizzata, quando invece il principale sostegno alla sua politica proviene da persone legate alla camorra: “Dirà che la camorra fa schifo, ma non una parola sui chi in Campania gli ha portato voti, e cioè Pina Castiello, legata a Cosentino e a Nespoli: la peggiore politica, che ha strozzato per decenni il Sud insieme ai clan di camorra”.

Il Ministro ha subito replicato agli attacchi di Saviano su Twitter, rispondendo che mentre l’autore di Gomorra combatte la mafia con le parole, lui la contrasta con i fatti.