> > Velletri, scontro frontale nella "curva della morte": 5 giovani feriti

Velletri, scontro frontale nella "curva della morte": 5 giovani feriti

Grave incidente stradale a Lecce, muore un 32enne

L'incidente è avvenuto nella curva della morte: le condizioni di due giovani sono molto gravi.

La via dei Laghi ai Castelli Romani teatro di un gravissimo incidente. Come riporta Fanpage intorno alle 9 si è verificato uno scontro frontale sulla provinciale (al chilometro 18.1) tra due automobili nei pressi di una curva stretta nel comune di Velletri. Non è la prima volta che si verifica un incidente in questo punto della strada, ribattezzato per tale motivo “La curva della morte”.

Il bilancio

Il bilancio è di cinque giovani feriti: il conducente della Mercedes Classe A e i quattro ragazzi romani a bordo di una Suzuki Ignis che procedeva in direzione Velletri. La polizia stradale di Albano Laziale (per i rilievi) e diverse ambulanze del 118 sono giunte sul posto per prestare i soccorsi. Sul luogo dell’incidente anche un’eliambulanza: uno dei feriti che era sulla Ignis è stato trasportato Policlinico di Tor Vergata e ora si trova in prognosi riservata. Molto gravi anche le condizioni del 24enne alla guida della Mercedes, ricoverato all’ospedale Paolo Colombo di Velletri. La strada non è stata chiusa ma aperta al traffico con il senso alternato per circa due ore di modo da consentire lo spostamento dei veicoli e dei detriti dall’asfalto.

I precedenti

Come detto, sono purtroppo numerosi gli indicenti avvenuti in questo punto. Come ricorda Castelli Notizie nel luglio del 2012 un vicebigadiere di 38 anni perse la vita: era a bordo della sua bicicletta quando venne travolto da un’Opel Corsa. Nel 1997 morirono nella maledetta curva i giovani Daniele Bruffa e Luigi Spallotta (erano a bordo di una moto). A distanza di molti anni, la situazione non sembra cambiata: la “curva della morte” continua a lasciare una scia di sangue.